Nuoto in acque libere

Nuoto in acque libere

Uno dei settori in continua crescita è il nuoto in acque libere. La Sardegna è la regione d’Italia con i chilometri di costa più balneabili e le recenti linee guida dell’Assessorato al turismo hanno rafforzato l’indirizzo della regione Sardegna verso la sensibilizzazione al turismo sportivo.

L’obiettivo è dare continuità a quanto realizzato sino ad oggi dalle varie società sportive, trovando risorse che abbattano i costi delle manifestazioni.
Il comitato può coordinare le varie associazioni organizzatrici con l’obiettivo di diversificare le distanze gara, semplificare, razionalizzare e ottimizzare le trasferte per gli atleti partecipanti, agevolare l’iter burocratico e organizzativo delle varie manifestazioni.

Per incentivare la presenza di atleti provenienti da tutto il territorio Nazionale e conseguentemente arricchire il bagaglio tecnico e competitivo delle manifestazioni organizzate in Sardegna, è nostra intenzione favorire l’organizzazione di competizioni di Gran Fondo, ovvero distanze superiori ai 15Km, e nell’ottica dei punteggi assegnati a livello Nazionale nel Circuito di Fondo, inserire almeno due manifestazioni di livello sopra gli 8Km, con conseguente assegnazione di punteggi più alti rispetto alle competizioni di Fondo che ad oggi non superano i 7,5 Km. Inoltre sarà importante, per dare valenza alle Manifestazioni della nostra Regione, inserire almeno 4 manifestazioni “Circuito Mezzofondo Sprint” riconosciute a livello Nazionale.

Engineering Your Dreams With Us.

We construct buildings that define our time!