Sono momenti indescrivibili e di forti emozioni quelli che sta vivendo lo staff sardo dell’Aquatic Team Freedom di Porto Torres che interagisce senza soluzione di continuità con tutte le indispensabili componenti coinvolte nella buona riuscita di un evento di valenza mondiale.
Nello specchio d’acqua che lambisce gli arenili di Golfo Aranci, la seconda tappa del calendario di Coppa del Mondo in acque libere sarà animata da un numero mai visto di nuotatori provenienti da tutti i continenti.
Un ottimo colpo d’occhio per il pubblico sardo: potrà fare il tifo per le Nazionali maschili e femminili italiane che annoverano profili di spicco come Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza, Rachele Bruni e Giulia Gabrielleschi. Ma non mancheranno i beniamini locali come il rarinantino Marcello Guidi giunto quinto nel primo appuntamento della coppa disputatosi in Egitto neanche dieci giorni fa e l’esperino Fabio Dalu.
Nel fornire un quadro completo dello straordinario evento, di grande impatto mediatico per l’isola, gli organizzatori hanno convocato una conferenza stampa per venerdì 19 maggio 2023 alle 11:00 nell’aula consiliare del Municipio di Golfo Aranci.
Interverranno il sindaco padrone di casa Mario Mulas, il vicepresidente della Regione Sardegna e assessore al bilancio Giuseppe Fasolino, il coordinatore tecnico Nazionale Italiana di Fondo Stefano Rubaudo scortato dalle sue atlete e atleti, il vice presidente nazionale della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri, il presidente del CONI Sardegna Bruno Perra. il presidente del Comitato FIN Sardegna Danilo Russu, la presidente dell’Acquatic Team Freedom Silvia Fioravanti.
World Acquatics
Coppa del mondo nuoto in acque libere
20 – 21 maggio – Tappa di Golfo Aranci
CONFERENZA STAMPA
VENERDI 19 MAGGIO 2023 h. 11:00
Sala Consiliare Municipio – via Libertà 74 – GOLFO ARANCI